IL MAGNIFICO
Nel silenzio prezioso di Palazzo Barberini, nobile dimora fiorentina menzionata già nel 1531, si apre un enorme appartamento che racconta secoli di arte e bellezza. Affacciato su Piazza Santa Croce, cuore pulsante di Firenze, prende vita uno spazio di oltre 400 m2 dove l'eleganza rinascimentale dialoga con il design contemporaneo.
Un tempo studio d’artista del maestro Pietro Annigoni (1933-1952), oggi è il luogo perfetto per vivere la magia di Firenze con intensità e bellezza.




LO SPAZIO
L'alloggio, servito da una scala ampia e agevole al secondo ed ultimo piano (senza ascensore) di questo magnifico palazzo storico, si apre su un ampio e luminoso salone di oltre 80m², arredato con raffinati mobili di alto design italiano.
Tre grandi finestre offrono una vista mozzafiato sulla Basilica di Santa Croce e sull’animata atmosfera della piazza.
Al piano superiore, accessibile tramite una scenografica scala in acciaio corten, si trova una magnifica loggia privata, anch'essa affacciata sulla piazza e dotata di una cucina esterna, diventando il posto ideale per un caffè mattutino, un aperitivo al tramonto o una cena indimenticabile immersi nella magia di Firenze.
La zona notte è composta da 3 eleganti camere matrimoniali pensate per garantire il massimo comfort. Una camera dispone di bagno privato (en-suite), mentre le altre 2 camere sono servite da altrettanti bagni completi separati.
Gli spazi comuni includono una cucina totalmente attrezzata, un’elegante sala da pranzo, uno studio riservato e una confortevole stanza TV, perfetti per accogliere famiglie o gruppi di amici.
L’intera dimora, impreziosita da dettagli ricercati ed opere d’arte contemporanea, offre un carattere esclusivo, sofisticato e profondamente accogliente.
ACCESSO PER GLI OSPITI
Sarò lieto di accoglierti di persona.
Il Check-in standard è su appuntamento, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 21:00.
Ti chiedo di comunicare l'orario di arrivo stimato appena possibile.
Per velocizzare l'accoglienza, è richiesto l'invio anticipato dei documenti di identità di tutti gli ospiti per la registrazione di legge. La verifica finale avverrà in presenza nel momento in cui ti consegneremo le chiavi dell’alloggio.
Dopo le ore 21.00, il check-in avverrà sempre di persona ma con un supplemento di costo.
ALTRE COSE DA TENERE A MENTE
L'appartamento si trova nel cuore del centro storico di Firenze, in Piazza Santa Croce. La grande piazza fin dalla sua origine fu teatro di feste, riunioni e celebrazioni cittadine. In particolare già dal Trecento ma soprattutto nel Quattrocento, vi si svolsero giostre e tornei a cavallo. Dalla fine del XV secolo la piazza venne scelta per ospitare il gioco del "calcio in costume", il calcio storico fiorentino. La piazza è ancora oggi usata per manifestazioni speciali, spesso concerti.
A pochi passi si trovano i principali punti di interesse del centro storico come il Duomo, la galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, il Bargello ed i lungarni.
La posizione è ideale per esplorare la città a piedi, immergendosi nella sua ricca storia e circondati dalla cultura.
Perfetto per famiglie o gruppi di amici (fino a 6 ospiti) desiderosi di vivere un'esperienza autentica nel cuore di Firenze e per appassionati di design.

